FutureLife svolge il servizio di nutrizione artificiale domiciliare consentendo al paziente di ricevere la terapia rimanendo nella propria casa.

Cosa s’intende quando parliamo di nutrizione artificiale?

Esistono persone che per vari motivi, momentaneamente o in modo permanente, non sono in grado di assumere alimenti per via orale e di conseguenza in modo autonomo; per questo hanno bisogno di procedure terapeutiche come la nutrizione artificiale.

Questo tipo di alimentazione artificiale consiste nell’introdurre nutrienti nel paziente senza passare per via orale, avviene tramite la somministrazione attraverso un sondino nasogastrico o per via venosa.

Inoltre è un tipo di terapia che può essere svolta anche a domicilio, consentendo così di deospedalizzare pazienti cronici con un miglioramento delle loro qualità di vita e un risparmio anche sui costi di ricovero ospedaliero.

Questo servizio di nutrizione artificiale domiciliare è svolto da FutureLife.

FutureLife, assistenza domiciliare integrata, fornisce servizi di assistenza a domicilio come la nutrizione artificiale domiciliare per consentire ai malati, anziani e persone non autosufficienti di ricevere cure e terapie rimanendo nella propria casa e nel proprio contesto familiare e sociale.

Tuttavia spesso i pazienti che sono sottoposti a questo tipo di terapia sono pazienti oncologici, affetti da SLA, malnutrizione o che si trovano in tutte quelle condizioni che rendono impossibile l’alimentazione per bocca.

Grazie al servizio di nutrizione artificiale domiciliare di FutureLife il paziente è seguito in tutte le fasi, garantendo l’assistenza tecnica necessaria, la consegna dei materiali e dei nutrienti nel proprio domicilio da parte di personale specializzato nel settore sanitario, dando così la possibilità al paziente stesso di ricevere la terapia in tutta sicurezza e rimanendo a casa propria.

Se vuoi avere maggiori informazione sul nostro servizio di nutrizione artificiale domiciliare contattaci!