La telemedicina permette di diagnosticare, monitorare e seguire i pazienti a distanza attraverso l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Un passo importante nel settore dell’assistenza domiciliare.
La telemedicina comprende, perciò, tutte le possibili soluzioni tecnologiche che semplificano lo scambio e trasmissione d’informazioni cliniche tra pazienti e medici; in questo modo si limitano gli spostamenti dei pazienti e si ottimizzano i vari aspetti della gestione e del trattamento terapeutico.
FutureLife propone il servizio di telemedicina tramite il quale è possibile offrire ai cittadini servizi di assistenza socio-sanitaria in un'ottica di miglioramento della qualità e di soddisfazione del cliente, attraverso la comunicazione dei dati medici a distanza a fini diagnostici e terapeutici e può trovare specifiche modalità d'intervento nelle varie fasi del processo assistenziale.
Inoltre, FutureLife offre anche il servizio di telesoccorso per garantire la serenità e la sicurezza domiciliare al paziente, senza sentirsi limitato nella richiesta di aiuto o assistenza in caso di difficoltà.
Grazie ad un dispositivo telematico attivo 24 ore al giorno per tutti i giorni dell'anno, l’utente può richiedere aiuto - attraverso l’uso di un telecomando - per qualunque situazione di emergenza.