FutureLife assistenza domiciliare integrata e fornitura di apparecchiature elettromedicali, presenta il servizio di Elettrocardiografia.
L’elettrocardiografia o ECG è un esame volto a registrare l’attività elettrica del muscolo cardiaco e completa l’esame clinico del cuore permettendo di scoprire disturbi del ritmo o della conduzione cardiaca, ipertrofie atriali o ventricolari, pericarditi e ischemie miocardiche.
È possibile eseguire un'elettrocardiografia attraverso uno strumento, l’elettrocardiografo, un'apparecchiatura elettromedicale collegata a elettrodi, quattro dei quali vengono applicati ai polsi e alle caviglie, sei in punti ben precisi della superficie toracica. Vari gruppi di elettrodi, corrispondenti a diversi circuiti di registrazione, sono collegati a un pennino che disegna un tracciato per ogni derivazione così da venir registrate 12 derivazioni.
Diversi i prodotti e apparecchiature elettromedicali che FutureLife ha in fornitura per privati, aziende ospedaliere e cliniche private. Clicca qui e scoprili tutti!
Gli ECG FutureLife sono caratterizzati da comodi display touchscreen a colori, da cui è possibile gestire in modo semplice tutte le operazioni. Un’interfaccia utente intuitiva guida l’utente attraverso i vari passaggi necessari per acquisire l’elettrocardiogramma. Vari messaggi a display informano l’utente delle operazioni in corso e lo avvertono visivamente in caso di errori (ad esempio in caso di distaccamento degli elettrodi).
I dispositivi sono dotati di USB per esportare gli ECG salvati nella memoria nei dispositivi stessi.
Sono forniti opzionalmente con l’algoritmo interpretativo di ECG a riposo a 12 derivazioni Glasgow, con criteri specifici per età, sesso e razza. Se questa opzione è abilitata, l’algoritmo fornisce un’interpretazione completa dell’ECG in formato corto o esteso, includendo l’interpretazione neonatale, pediatrica e il riconoscimento dell’infarto acuto del miocardio con sopraslivellamento dell’ST. I dispositivi funzionano a batteria o con alimentazione di rete e i formati di stampa supportati includono: standard o Cabrera 3, 3+1, 3+3 o 6 canali in modalità automatica e 3 o 6 canali di stampa della striscia di ritmo. È possibile esportare gli esami su chiavetta o tramite USB ad un applicativo software per pc denominato ECG EasyApp.