FutureLife, il servizio di alimentazione con sondino nasogastrico.

FutureLife, azienda specializzata nell’assistenza domiciliare integrata e nella fornitura di apparecchiature elettromedicali a Roma, propone diversi prodotti e servizi per la cura del malato a casa, tra cui l’alimentazione artificiale con il sondino nasogastrico.

Il servizio di nutrizione artificiale domiciliare di FutureLife è un tipo di terapia che permette ai pazienti di ricevere il trattamento nutrizionale presso il proprio domicilio, nella loro casa soddisfacendo così i fabbisogni nutrizionali di persone che da sole non sono in grado di alimentarsi in modo sufficiente per vie naturali.

L’Alimentazione artificiale consiste nell’introdurre dei nutrienti senza passare per via orale, poiché controindicata o non funzionante, e avviene tramite la somministrazione dei nutrienti attraverso un sondino nasogastrico o direttamente via venosa.
Sono possibili diverse formulazioni per l’alimentazione con sondino, in genere si utilizza una formulazione che fornisca una dieta completa e bilanciata.

Alcune formulazioni vanno a trattare carenze specifiche quindi possono contenere anche solo un nutriente unico come grassi, proteine o carboidrati.
Esistono formulazioni speciali per persone che hanno dei bisogni specifici tra cui troviamo:

  • Formulazioni arricchite con fibre per soggetti con stipsi.
  • Formulazioni senza lattosio per soggetti che presentano intolleranze.
  • Formulazioni concentrate con una minore quantità di liquidi, per soggetti il cui apporto di liquidi è limitato.

I pazienti a cui di solito viene prescritta la nutrizione artificiale domiciliare sono pazienti affetti da SLA, pazienti oncologici, grandi ustionati o soggetti il cui apparato digerente funziona normalmente ma che non riescono a mangiare abbastanza da coprire il proprio fabbisogno nutrizionale.
Questi soggetti possono presentare scarso appetito per lungo tempo, coma o stato di coscienza ridotto, denutrizione proteico-energetica grave(carenza grave di proteine o calorie), insufficienza epatica.

La nutrizione artificiale domiciliare proposta da FutureLife, segue il paziente in tutte le fasi garantendo l’assistenza tecnica necessaria e costante durante il percorso di tutta la terapia da parte di personale qualificato e specializzato e del settore sanitario, FutureLife inoltre garantisce la consegna anche di tutti i materiali e nutrienti necessari.

Il paziente grazie al servizio di FutureLife, ha la possibilità di continuare la terapia direttamente a casa propria in tutta sicurezza e restando nel proprio contesto familiare e sociale senza essere costretto ad effettuare frequenti ricoveri presso strutture ospedaliere.

FutureLife, assistenza domiciliare integrata per ritrovare la serenità e migliorare la qualità della vita.