Ventilazione polmonare tra i servizi di assistenza domiciliare FutureLife.

Le persone che soffrono di patologie o disfunzioni polmonari sono molte.

Proprio per questo per aiutarle a stare meglio si è sviluppato un metodo efficace che può essere anche a domicilio: la ventilazione polmonare attraverso un’assistenza respiratoria anche domiciliare.

Cos’è la ventilazione polmonare 

La ventilazione polmonare è un tipo di ventilazione meccanica che serve a offrire un supporto alla respirazione e viene prescritta dai medici ai pazienti che non sono in grado di respirare autonomamente.

La ventilazione polmonare si effettua attraverso un apposito dispositivo, il ventilatore meccanico, che simula il movimento dei muscoli respiratori intercostali e del diaframma.

Inoltre esistono due tipi di ventilazione polmonare:

  • La ventilazione meccanica - quando i muscoli impiegati nella respirazione sono indeboliti e respirare diventa difficile o addirittura impossibile. In questo caso l’attività di questi muscoli può essere sostituita parzialmente o completamente dall’utilizzo del ventilatore.
  • La ventilazione a pressione positiva - il ventilatore esercita a livello delle vie aeree una pressione maggiore rispetto a quella atmosferica permettendo all’aria di arrivare ai polmoni.

Per quanto riguarda l’aspetto dell’assistenza respiratoria domiciliare FutureLife, svolge servizi di ventiloterapia, nel Lazio, in Abruzzo, in Sicilia e in Sardegna.

FutureLife si occupa di fornire direttamente al domicilio dell’assistito, l’attrezzatura necessaria, in questo caso il ventilatore, alla terapia e l’assistenza tecnica di personale specializzato e specifico per la terapia.

Un servizio di assistenza respiratoria domiciliare efficiente che FutureLife mette a disposizione dei pazienti con gravi difficoltà respiratorie.

Contattaci per avere maggiori informazioni sul servizio di ventilazione polmonare con assistenza respiratoria domiciliare.