Il digitale caratterizza il futuro del settore sanitario.

La tecnologia ci pervade, ci insegue, ma allo stesso tempo ci facilita il lavoro e lo automatizza.

Così, nell’era del digitale, anche il settore della sanità si sta gradualmente adattando ai tempi moderni e si sta direzionando verso la Digital Transformation, nonostante l’industria dell’healthcare sia un settore “cauto” nell’adottare nuove tecnologie.

Si cerca ovviamente di snellire alcune pratiche e rendere più fruibile le varie offerte e negli ultimi anni si stanno percorrendo alcuni trend.
In prima battuta i pazienti hanno in mano il loro futuro sanitario grazie al Digital Health, così le aziende farmaceutiche hanno nel proprio “advisory board” i pazienti che hanno già avuto delle esperienze di utilizzo del farmaco.

Si è introdotta la realtà virtuale anche nell’healthcare; i medici stanno riducendo gli antidolorifici in virtù dello stesso risultato con l’uso della VR (Videogiochi Riabilitativi ed educativi a supporto dei pazienti).

I “chabot” sono entrati a far parte di questa tendenza, soprattutto per l’aderenza alle terapie, ovvero bot che ricordano ai pazienti quando e quale medicinale prendere. I bot vanno così a semplificare e rendere più agile il rapporto medico-paziente. Parliamo anche del sistema e dei servizi in Cloud che stanno diventando più maturi ed efficienti, quindi sempre più efficaci, stabili e sicuri.

Anche FutureLife segue con attenzione queste trasformazioni e l’avventura nell’era digitale.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri servizi innovativi!