FutureLife, telemedicina e telesoccorso: la tecnologia per la salute.

La teleassistenza è intesa come servizio di assistenza sociale e psicologica, mira a fornire un aiuto quotidiano e un sostegno concreto agli anziani non autosufficienti e/o a coloro che vivono da soli o in condizioni disagiate. La nuova tecnologia per la salute in cui troviamo i servizi di Telemedicina e il Telesoccorso.

La rivoluzione telematica, che ha avuto luogo negli ultimi anni, ha permesso di raggiungere anche questo importante traguardo: seguire per 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, senza essere invadenti, le persone più fragili e a rischio della popolazione di anziani. I suddetti servizi sono molto utili soprattutto perché in Italia, come in molti paesi industrializzati, vi è una rapida crescita del numero degli anziani con conseguenti forti richieste di servizi assistenziali.

FutureLife, assistenza domiciliare integrata, è specializzata nella prestazione di servizi telematici. I nostri servizi sono nati per garantire serenità e sicurezza domiciliare in situazioni di difficoltà, senza più il timore di non poter chiedere o ricevere aiuto in situazioni di difficoltà con l'obiettivo primario di ritardare o addirittura evitare il ricovero presso ospedali o istituti, favorendo quindi la permanenza dell'individuo nel proprio contesto sociale ed abbattendo anche i costi di degenza.

FutureLife propone il servizio di telemedicina tramite il quale è possibile offrire ai cittadini servizi di assistenza socio-sanitaria in un'ottica di miglioramento della qualità e di soddisfazione del cliente. La telemedicina comprende, perciò, tutte le possibili soluzioni tecnologiche che semplificano lo scambio e trasmissione d’informazioni cliniche tra pazienti e medici; in questo modo si limitano gli spostamenti dei pazienti e si ottimizzano i vari aspetti della gestione e del trattamento terapeutico.

Inoltre, FutureLife offre anche il servizio di telesoccorso per garantire la serenità e la sicurezza domiciliare al paziente, senza sentirsi limitato nella richiesta di aiuto o assistenza in caso di difficoltà.

FutureLife, assistenza domiciliare integrata per ritrovare la serenità e migliorare la qualità della vita.