FutureLife ci spiega la differenza tra iniziezioni e infusioni.

Per molti pazienti gli ospedali possono essere un luogo potenzialmente pericoloso a causa del rischio di contrarre infezioni.

Come ridurre questo rischio?
Iniezioni e infusioni a domicilio riducono decisamente questo rischio, offrendo ai pazienti la possibilità di ricevere le terapie in un ambiente comunque sicuro e meno esposto agli agenti infettivi, come ad esempio la propria casa.

Dobbiamo però fare una distinzione tra iniezioni e infusioni: qual è la loro differenza?
In entrambi i casi ci si riferisce alla somministrazione di un farmaco per via parentale.

La differenza si trova nel volume del farmaco da somministrare.
Infatti esistono farmaci di volumi minimi come quelli che è possibile includere attraverso una siringa, per le iniezioni e volumi maggiori come quelli che è possibile somministrare attraverso la flebo, per le infusioni.

In quest’ottica di servizi a domicilio come infusioni e iniezioni si svolgono alcuni servizi offerti da FutureLife.

FutureLife, assistenza domiciliare integrata offre servizi a domicilio anche a persone non autosufficienti per tutti i tipi di iniezioni e infusioni con personale infermieristico qualificato che si occuperà della corretta somministrazione e gestione delle terapie.

Con FutureLife praticamente tutto arriva a casa del paziente senza sostituirsi al medico, il quale resta l’unico che può prendere decisioni sulla gestione del programma di cure e sulla terapia.

D'altronde tra i vantaggi principali di un servizio di cure a domicilio come quello offerto da FutureLife, c’è l’eliminazione di trasferimenti del paziente presso ospedali evitando così il rischio di contrarre infezioni attraverso il contatto con altri pazienti.

Diventa sempre più importante che malati, anziani e persone non autosufficienti possano beneficiare di questi servizi e cure a domicilio, aumentando la loro qualità di vita e l’efficacia delle terapie prescritte dai loro medici.

Contattaci per scoprire tutti i servizi a domicilio di FutureLife!