FutureLife propone il servizio di telemedicina a supporto delle cure domiciliari.

Tra i servizi e le soluzioni nell’ambito sanitario che stanno trasformando l’assistenza e le cure domiciliari c’è sicuramente la telemedicina.
La telemedicina ormai è a tutti gli effetti un supporto valido alle cure domiciliari.

Cos è il servizio di telemedicina?
Il servizio di telemedicina permette di diagnosticare, monitorare e seguire i pazienti a distanza attraverso l’uso delle tecnologie che riguardano l’informazione e la comunicazione.

D'altronde con la telemedicina si semplifica lo scambio di informazioni cliniche tra pazienti e medici a distanza, di conseguenza si limitano gli spostamenti dei pazienti ottimizzando così diversi aspetti del trattamento terapeutico.

Spesso i pazienti per i quali la telemedicina rappresenta lo strumento diagnostico-terapeutico più adeguato presentano un quadro clinico complesso e un contesto sociale di grave fragilità.

Per questa categoria di soggetti, un monitoraggio e un’assistenza continua ha un duplice vantaggio: clinico, dal momento che i parametri vitali sono tenuti sotto controllo, ma anche psicologico, perché si migliora in modo globale la qualità della loro vita.

Tuttavia il servizio di telemedicina che è in grado di prendere in carico il paziente sotto tutti i punti di vista deve prevedere la presenza di un intermediario, una connessione tra le due realtà del paziente e dell’azienda sanitaria.

In quest’ottica si svolge il lavoro di FutureLife.
FutureLife, azienda leader nel settore sanitario, propone prodotti e servizi di assistenza domiciliare a Roma, nel centro e sud Italia come il servizio di telemedicina.

Tramite la telemedicina, servizio di FutureLife, è possibile offrire ai cittadini servizi di assistenza domiciliare attraverso la comunicazione dei dati medici a distanza e può trovare specifiche modalità d'intervento nelle varie fasi del processo assistenziale.

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