FutureLife propone servizi innovativi di A.D.I. come la telemedicina e il telesoccorso.

Medici che appaiono sullo schermo di un pc, referti che girano in formato elettronico per avere più pareri, la velocità dello scambio di informazioni tra pazienti e medici a distanza.
Insomma il futuro della sanità sembra più telematico.
L’ultima novità arriva proprio con la telemedicina e il telesoccorso.

COS’E LA TELEMEDICINA

La telemedicina è la comunicazione di dati medici a fini diagnostici e terapeutici a distanza e oggi avviene in due modi.
Il primo riguarda lo scambio, fra ospedali o reparti, di referti medici, lastre, tracciati, esami: niente più carta, ma file che circolano, con l’obiettivo di avere maggiori valutazioni su una certa patologia.

Il secondo riguarda i pazienti con problemi cronici. In questo caso, il medico ha già visitato il paziente e può continuare ad acquisire nel tempo altri dati, seguendo la persona a distanza.

Inoltre la telemedicina è uno tra i servizi che aiuta a migliorare l’assistenza sanitaria, soprattutto l’assistenza domiciliare.

Proprio nell’ambito di assistenza domiciliare integrata che si svolgono i servizi FutureLife, tra cui anche il servizio di telemedicina e telesoccorso.

FutureLife propone il servizio di telemedicina tramite il quale è possibile offrire ai cittadini servizi di assistenza socio-sanitaria in un'ottica di miglioramento della qualità e di soddisfazione del cliente, attraverso la comunicazione dei dati medici che avviene a distanza a fini diagnostici e terapeutici.
Un passo importante che favorisce una medicina più veloce, comoda ed economica.

Per quanto riguarda il telesoccorso, servizio di assistenza domiciliare integrata FutureLife, grazie ad un dispositivo telematico attivo 24 ore al giorno per tutti i giorni dell'anno, l’utente può richiedere aiuto per qualunque situazione di emergenza.

La salute, attraverso questi servizi innovativi è alla portata di tutti!
Per maggiori informazioni sui nostri servizi… contattaci!