Quanto è importante il defibrillatore Lifeline AED.

L’importanza di avere un Defibrillatore semiautomatico AED è provata ormai da tempo.
Ma perché è così importante averlo a disposizione?

Ve lo spiega FutureLife, azienda che propone prodotti e servizi di assistenza domiciliare a Roma e opera nell’affiancamento e nell’assistenza anziani e persone non autosufficienti.

Questo dispositivo è in grado di saper riconoscere e, di conseguenza, interrompere immediatamente le aritmie “maligne”, responsabili dell'arresto cardiaco. Una rapida defibrillazione infatti è l’unico trattamento efficace per un arresto cardiaco, che può essere causato da fibrillazione o tachicardia ventricolare.

Tuttavia bisogna sottolineare che questo trattamento è efficace solo se viene eseguito durante i primi minuti successivi ad un arresto cardiaco improvviso.
Quanto sia importante il fattore tempo lo rivelano i numeri: per ogni minuto che passa dopo un arresto cardiaco, la possibilità di sopravvivere si riduce del 10% se l’aritmia “maligna” non viene trattata subito con la defibrillazione.

Questo nuovo e avanzato dispositivo è quindi fondamentale per salvare la vita delle persone e per questo motivo fa ormai parte della suite di prodotti a disposizione di FutureLife.

Com’è fatto il defibrillatore semiautomatico Lifeline AED

Il defibrillatore semiautomatico Lifeline AED, comodo e facile da trasportare grazie ad un’ampia maniglia integrata, è semplice e diretto. Sono presenti solo due pulsanti sull’unità, un pulsante verde per accendere il dispositivo e uno rosso per defibrillare il paziente.
L’apparecchio dispone di elettrodi pre-connessi, inseriti nella tasca posteriore, così da renderne l’utilizzo rapido in caso di emergenza.

Chi può usarlo

Non bisogna essere un medico per usare il defibrillatore in caso di emergenza.
Grazie alla legge n°120 del 2001, chiunque sappia usarlo può intervenire, in sicurezza, mentre si attendono i soccorsi. Infatti, la maggior parte dei luoghi pubblici come piazze e strutture pubbliche ormai sono dotate di colonnine salvavita contenenti il DAE (Defibrillatore Automatico Esterno).

Consegna e risoluzione problemi

FutureLife garantisce inoltre sia il servizio di consegna dell'apparecchiatura medicale che l'assistenza tecnica ordinaria e straordinaria per la soluzione di ogni problema o richiesta particolare da parte del paziente o del medico.
Il Servizio di Assistenza Tecnica è attivo 24h su 24 ogni giorno dell’anno per garantire un tempestivo intervento nei casi di emergenza.

Contatta l’azienda per avere maggiori informazioni!
FutureLife, assistenza domiciliare integrata, per ritrovare la serenità e migliorare la qualità della vita.