Anche per il mondo della sanità e dell’assistenza sono previsti eventi importanti che danno l’opportunità agli addetti del settore di conoscere tutte le ultime novità, i servizi e le soluzioni di ultima generazione in campo della sanità e dell’assistenza.

Tenersi aggiornati sui prodotti, i servizi e le diverse opportunità è fondamentale per una costante ricerca nel campo e aggiungere sempre nuove conoscenze.

Uno degli eventi importanti nel settore della sanità e dell’assistenza è l’Exposanità: una mostra internazionale al servizio della sanità e dell'assistenza, giunta per il 2018 alla sua 21° edizione.

Con cadenza biennale, la fiera della sanità – un progetto in collaborazione con diverse aziende ed enti del settore medicale e sanitario - è un appuntamento unico nel suo genere in Italia, nel quale si delineano prospettive e scenari per un sistema sanitario efficace ed efficiente.

Una manifestazione che presenta servizi, prodotti e soluzioni che le aziende e operatori studiano, progettano e innovano ogni giorno, per rendere più efficiente la gestione del sistema sanitario e dell’assistenza, con l’obiettivo di rendere più efficace il percorso di cura alla persona.
Attraverso saloni espositivi suddivisi per settore - nel 2018 sono stati 11 - l’Exposanità dà la possibilità di acquisire una panoramica completa sui prodotti e servizi per gli ospedali, la sanità digitale, la disabilità, la diagnostica, l’ortopedia, la riabilitazione, le innovazioni della stampa 3D e della robotica.

L’Exposanità si distingue, da sempre, per essere un momento importante di aggiornamento per tutte le professioni del settore sanità, grazie anche a work shop, convegni, incontri e confronti tra esperti, i quali hanno sempre l’occhio rivolto verso il futuro, con l’obiettivo di cercare nuove soluzioni in campo medicale e dell’assistenza per garantire così una migliore qualità della vita.

Il prossimo appuntamento con la 22° edizione di Exposanità è per il 2020, sempre a Bologna.