FutureLife tra i suoi servizi propone la diagnosi e trattamento dei disturbi del sonno.

Ad oggi i disturbi del sonno colpiscono molte persone, andando ad influire anche sulla qualità di vita e alternando le normali attività fisiche del corpo nei soggetti affetti dalle forme più severe.

D'altronde i disturbi del sonno possono provare stanchezza cronica, diminuzione del deficit d’attenzione, della concentrazione e irritabilità, ma queste fanno parte delle “conseguenze meno gravi” che possono essere provocate da questi disturbi.

Infatti tra le patologie correlate ai disturbi del sonno e alle apnee notturne ci sono anche quelle che coinvolgono le difficoltà respiratorie, aumentando significativamente la mortalità per danni cardiovascolari cronici e acuti.

Il più noto tra questi disturbi è la sindrome delle apnee ostruttive del sonno (OSAS).
Una patologia relativamente comune ma spesso poco diagnosticata che colpisce dal 2 al 4% della popolazione generale.
Una corretta diagnosi attraverso un esame del sonno e il trattamento con un semplice dispositivo per la ventilazione notturna restituisce il piacere di una vita normale e più serena.

Molte persone non sanno né gestire né curare questi disturbi.
Quindi a chi affidarsi per una corretta diagnosi e terapia ?

FutureLife, assistenza domiciliare integrata presenta un servizio di diagnosi e trattamento della sleep apnea domiciliare per aiutare i pazienti in difficoltà durante il riposo notturno.

Inoltre per quanto riguarda la diagnosi dei disturbi del sonno, FutureLife fornisce alle strutture ospedaliere apparecchiature di registratori di apnee, poligrafi o polisonnigrafi completi che assistono il medico nella diagnosi della sindrome delle apnee del sonno.

Invece per quanto riguarda il trattamento domiciliare dei disturbi respiratori del sonno viene effettuato attraverso dispositivi ventilatori che verranno prescritti dal medico specialista anche in base alla terapia più idonea al paziente.

Contattaci per avere maggiori informazioni sul nostro servizio di diagnosi e trattamento dei disturbi del sonno!