Servizi di homecare per ospedali e cliniche.

Tante sono le evoluzioni che ci sono state nel nostro sistema sanitario per evitare lunghi periodi di ricovero negli ospedali o nelle cliniche come i servizi homecare.

I servizi homecare sono servizi di assistenza domiciliare rivolti ad anziani, persone non autosufficienti, malati o pazienti che hanno bisogno di assistenza a casa ad esempio dopo un intervento.

Tuttavia all’interno dei servizi homecare ci sono due tipi di assistenza domiciliare integrata: semplice e complessa.

Assistenza domiciliare integrata semplice

Include prestazioni infermieristiche o riabilitative più semplici come medicazioni o prelievi del sangue ed è rivolta a persone non totalmente autosufficienti, in genere si tratta di assistenza anziani.

Assistenza domiciliare integrata complessa

Comprende un insieme di cure mediche, infermieristiche, riabilitative e assistenziali che riguardano persone gravemente malate non autosufficienti che hanno necessità complesse.

In quest’ottica di servizi homecare si svolge il lavoro di FutureLife, assistenza domiciliare integrata.

FutureLife fornisce servizi di assistenza domiciliare integrata per consentire a malati, anziani e persone non autosufficienti di ricevere le cure rimanendo presso il proprio domicilio e nel proprio contesto familiare.

In pazienti che vivono uno stato di disagio e di fragilità, l’assistenza domiciliare consente di ricevere assistenza restando nel proprio ambiente privato e consentendo così di condurre una vita più serena che apporta benefici non solo fisici ma anche psichici.

Inoltre dall’ossigenoterapia all’ospedalizzazione domiciliare FutureLife grazie al personale medico specializzato svolge assistenza domiciliare integrata semplice e complessa: servizi homecare a 360° che rispondono in maniera eccellente ad ogni necessità o urgenza.

Contattaci per maggiori informazioni sui servizi homecare di FutureLife!