FutureLife attraverso i suoi servizi si prende cura dei pazienti sempre e ovunque.

Ci si può prendere cura dei pazienti anche con un'assistenza domiciliare.

Sappiamo infatti dell'importanza di assumere in maniera continuativa, giornaliera e costante un farmaco o di dover effettuare un monitoraggio costante della pressione o della glicemia; oggi seguire il paziente nella sua vita quotidiana non solo è possibile ma è ancora più facile con un sistema strutturato e una rete attiva di assistenza che migliorerà il degente sia dal punto di vista fisico che psicologico.
FutureLife è un'azienda leader in questo senso e ha creato un sistema che si basa appunto sul Patient Support Program.

Ma cosa fa nel dettaglio FutureLife?

Stabilisce un rapporto con il medico curante che individua e prescrive la terapia da effettuare; inoltre instaura una relazione con il paziente e ne prende così la gestione, personalizzando la strategia e le azioni da compiere. Abbiamo inoltre detto dell’importanza dell’aspetto pratico che si lega in modo indissolubile con l’altrettanto importante punto di vista: quello psicologico.

Bisogna infatti far sentire il paziente seguito in questo suo cammino e ciò avviene sia per coloro che sono all'interno di strutture ospedaliere che per altri che vivono nelle proprie mura domestiche. La tendenza in questi ultimi anni è proprio quella di ridurre al minino gli spostamenti del paziente verso gli ospedali e questi programmi a supporto del paziente sono in crescita non solo in Italia, ma in tutta Europa.

Si può aderire a questi programmi con estrema semplicità; sicurezza e tempestività sono garantite.
Se desideri informazioni sul servizio di Assistenza Domiciliare Integrata contatta FutureLife!